venerdì 23 ottobre 2009

FAI SENTIRE LA TUA VOCE ...



Puoi essere mandato in onda davanti ai capi di governo e ai leader mondiali in un dibattito TV globale sui mutamenti del clima (15 dic.)

A Copenhagen: tutti i contributi approvati saranno proiettati su un mappamondo digitale collocato nel centro della città e nel centro della conferenza in modo che tutti possano sentire la tua opinione (7 – 18 dic. 2009)

Che cosa puoi vincere?
Due viaggi per due persone a Copenhagen della durata di 4 giorni in concomitanza con la conferenza
Visita il Centro della Conferenza e partecipa come pubblico al dibattito COP15 CNN/YouTube che sarà mandato in onda in tutto il mondo (premio messo a disposizione da MFA)

Basta inviare un tuo video sul cambiamento del clima.
I due vincitori saranno selezionati tramite una votazione aperta al pubblico su YouTube dal 6 al 30 novembre.

venerdì 16 ottobre 2009

FACEBOOK: come salvarlo integralmente sul proprio computer


Avete mai pensato di salvare tutto il vostro Facebook sul computer??

Pensateci: foto, messaggi, attività, lista degli amici, note, eventi, gruppi, info ... tutto al sicuro sul vostro PC e pronto per essere ripristinato su Facebook se, per qualche motivo, il vostro account dovesse essere eliminato o più semplicemente per conservare anni di lavoro che altrimenti andrebbero perduti.

*** SI PUO'!! ***

ArchiveFacebook è un add-on di Firefox il cui compito è quello di creare un backup dei dati contenuti nel proprio profilo personale.

Per poterlo utilizzare quindi, dovete scaricarvi gratuitamente una copia del famoso (e consigliatissimo!!) browser FIREFOX, andare alla pagina di scaricamento di ArchiveFacebook e con un semplice click, installare il componente aggiuntivo del mitico navigatore.

Vi si aggiungerà un menu denominato "ArchiveFB" e una comodissima barra laterale per la gestione del vostro Facebook off-line.

Assolutamente da provare!! =)
 

 
Ecco in sintesi i passaggi da effettuare per l’installazione e l’utilizzo di questo add-on:
  1. Installare l’add-on e riavviare Firefox
  2. Effettuare l’accesso al proprio account Facebook
  3. Selezionare ArchiveFB -> Cattura Pagina dalla barra menù
  4. Attendere l’archiviazione dell’account. L’attesa può durare diversi minuti (anche ore) a seconda della dimensione dell’account
  5. Quando l’archiviazione risulta completata, verrà aggiunta l’opzione “Facebook .. ” al menù dell’add-on. Selezionare questa opzione per visualizzare il backup dell’account.