domenica 13 marzo 2011

AUGURI ITALIA!!


Questo compleanno ci porti la consapevolezza che quello che abbiamo, è ciò che gli altri hanno dato per noi e quello che i nostri figli avranno, è ciò che daremo noi per gli altri.

Le nuove generazioni, quelle nate negli ultimi vent'anni, sono la generazione dei "3 niente": niente lavoro, niente reddito, niente risorse.
Tutti crediamo alla stessa favola: l'avidità ci fa spendere il nostro reddito per l'acquisto dell'ultimo modello di telefonino, la tv al plasma .. e perchè no: il SUV! ..facendoci dimenticare che le nostre Libertà ci sono state donate con il sangue, il sudore e la vita di persone, di uomini e donne che hanno creduto in un ideale, in un principio e hanno lottato con tutte le loro forze perchè noi potessimo avere un futuro migliore.

La nostra avidità ha permesso che la finanza si scollegasse dal mondo reale, delle necessità reali delle persone.

Abbiamo confuso la felicità con l'appagamento momentaneo dei nostri bisogni, con la rincorsa di modelli vuoti di tutto.
Abbiamo deturpato il nostro pianeta per soddisfare la nostra smania di avere, piuttosto che di Essere.
Ci siamo chiusi tutti nel nostro piccolo mondo e ne abbiamo fatto una fortezza nei confronti del diverso.
Abbiamo permesso che il Potere schiacciasse il Diritto e l'avidità rendesse schava la nostra Vita.

Tutti ci siamo dentro: tutti muoviamo la giostra dei soldi, tutti rincorriamo le false verità e gli evanescenti principi di un mondo viziato, ingiusto.

La vera ricchezza e la Felicità non stanno nei soldi, ma nella nostra capacità di appropriaci del nostro tempo per Vivere pienamente e con passione ogni singolo momento ..e non solo di esistere.

Festeggiamo l'Italia per ricordarci che ognuno di noi può cambiare la Storia: della propria vita e del futuro degli altri.



fonte video: auguri.tecnova.it