sabato 31 luglio 2010

HOME: il pianeta chiede aiuto!

"Viviamo un periodo determinante. Gli scienziati ci dicono che abbiamo 10 anni per cambiare i nostri modi di vita, per esaurire le risorse naturali ed impedire un'evoluzione catastrofica del clima della terra. Occorre che ciascuno partecipi allo sforzo collettivo. E' per sensibilizzare di più  il mondo che ho concepito la pellicola HOME. Per diffondere questa pellicola il più possibile, occorreva  fosse gratuita. Il gruppo PPR, ha permesso che lo sia. EuropaCorp che ne garantisce la distribuzione, s' è impegnato a non trarne alcun vantaggio economico perchè HOME non ha nessuna ambizione commerciale. Io preferisco che questa pellicola diventi anche la vostra pellicola. Condividetela, ed agite."
Yann Arthus-Bertrand, Presidente della fondazione GoodPlanet


Un film assolutamente da gustare per la semplicità del racconto e per le straordinarie immagini della nostra Madre Terra.

Una accurata e accorata testimonianza dello stato di salute del pianeta, che come stiamo sperimentando in prima persona, sta iniziando a ribellarsi all'abuso indiscriminato che l'Uomo fa quotidianamente delle Sue risorse.

La nostra responsabilità è di consegnare alle generazioni future un mondo migliore di come lo abbiamo ereditato. Temo però che ancora per molte generazioni, non riusciremo in questa fondamentale impresa.
Ma da qualche parte dobbiamo iniziare, con la consapevolezza che abbiamo tutte le risorse e le conoscienze per cambiare rotta.
E allora partiamo dall'Informazione, conoscenza e coscienza delle nostre attuali condizioni.
Buona visione.

Consiglio: guardatelo in HD ... MERITA!

giovedì 22 luglio 2010

"LA STORIA DELLE COSE"


Documentario, rilasciato online il 4 dicembre 2007, assolutamente 
DA VEDERE!
Narrato da Annie Leonard che descrive in modo chiaro e convincente come l'economia influenzi negativamente l'ambiente e gli equilibri sociali a livello globale; come l'informazione che ci viene fornita sul ciclo economico e materiale delle cose si volutamente viziato, limitato e alterato, per spingere ognuno di noi ad essere un consumatore prima che un essere umano

Chi spinge verso questo tipo di economia, indirizza l'umanità in un circolo vizioso che rovina la nostra vita e il mondo presente e futuro, che consegnamo ai nostri figli.

Sito ufficiale: The Story of Stuff